I nostri servizi

I nostri servizi

La Cena del Martedì

Rappresenta un momento conviviale, di incontro in amicizia. Un’occasione  per affrontare insieme i problemi contingenti e individuare soluzioni durature per il recupero sociale.

L’accoglienza diurna

L’Associazione ha realizzato in Via Console Flaminio una struttura idonea per l’accoglienza diurna degli Ospiti, che ci permette di seguirli in tutto l’arco della giornata.

L’accoglienza notturna

La prima tappa del nostro percorso di reinserimento sociale è l’Accoglienza Notturna, un piccolo appartamento dove per alcuni mesi quattro ospiti passano insieme la serata e la notte con la presenza di un volontario.

L’alloggio protetto

Una tappa importante nel percorso dell’ospite è l’inserimento in un alloggio dove recupererà la piena autonomia di gestione, senza l’assillo degli oneri finanziari, in attesa che maturino le condizioni per l’ottenimento del minimo necessario per la sussistenza.

Distribuzione alimenti

Periodicamente vengono distribuiti beni alimentari agli ospiti della nostra Accoglienza Notturna, agli ospiti degli alloggi di Terza Accoglienza ed in parte a quelli che hanno già ottenuto un proprio alloggio, ma che hanno sempre bisogno di sostegno.

Ringraziamo vivamente il Banco Alimentare per l’incredibile e importante servizio che rendono a tante organizzazioni che operano nel Terzo Settore.
Un altro grande ringraziamento va a quei Volontari che offrono tempo, mezzi e muscoli per svolgere questo prezioso, quanto faticoso, servizio.